LINGUA

  • Italiano
  • English

LINGUA

  • Italiano
  • English

Seguici su

Su di noi
Posted in

Amicizia e solidarietà femminile

Posted in

Francesca

Ho avuto il piacere di conoscere Francesca tanti anni fa. Facevo i tour del vino e tra le cantine che si visitavano c’era anche Solatione. Negli anni siamo diventate grandi amiche e tutt’ora cerchiamo consigli l’una dall’altra. Le Amicizie con la A maiuscola sono difficili da trovare. È una donna stupenda, negli anni ci siamo sempre date una mano a vicenda perché l’amicizia è questo. Ogni tanto potete trovare me e Francesca a chiacchiera nel giardino del GiaBar. 

Solatione

Un’azienda a conduzione familiare nata con il duro lavoro del babbo di Francesca e di Fabio Giachi. Solatione regala emozioni, quando arrivi vieni accolto da una rossa con un sorriso infinito e un saluto che riempie il cuore di gioia. L’azienda si trova a Mercatale Val di Pesa a circa 450 metri sopra il livello del mare. La sua esposizione è baciata dal sole e questa cosa ha ispirato il nome dell’azienda. Primariamente le uve coltivate sono il Sangiovese ed il Merlot. Producono 4 tipologie di vino:

Il Chianti Classico la quale si sposa bene con tanti dei nostri salumi e formaggi.

Il Chianti Classico Riserva invece con formaggi più stagionati, le terrine di cervo, maiale e anatra che abbiamo in vendita al GiaBar e con il mio crostone di rillette di maiale.

Il Rossombroso 100% Merlot va sempre benissimo con formaggi stagionati ma il matrimonio perfetto è con il cioccolato. Io lo adoro con il mio brownies.

Il Solo Lui 100% Sangiovese ama anche lui i formaggi stagionati ma si può anche abbinare a carni rosse. 

I loro vini hanno una gran longevità la quale è dovuta dalla loro freschezza e struttura. Oltre ad avere alcuni dei loro vini al GiaBar, ne abbiamo diversi anche nella nostra cantina privata.

I nostri momenti

A parte trovarci ogni tanto nel giardino del GiaBar a parlare ci piace anche avere momenti nostri di collaborazione. Io e la Francy abbiamo sempre nel nostro cuore un San Valentino di qualche anno fa, dove, abbiamo passato una mattinata insieme a fare foto nella vigna creando un emozione unica tra vino e cibo. Ovviamente dopo abbiamo festeggiato mangiando il brownie e bevendo il Rossombroso. Quando bevo un vino di Solatione non sto solo degustando vini eccezionali ma viaggio con la mente a tanti ricordi indelebili con lei. Se io comunico attraverso i miei piatti la Francesca e Fabio comunicano attraverso i loro vini. Ascoltate quello che hanno da comunicarvi bevendo i loro vini.   
TOP
CARRELLO 0